Trentanove inverni.

Giugno 28th, 2013

Trentanove inverni per una come me sono tanti.
Io non sono forte e molti di quegli inverni sono stati tristi,hanno messo a dura prova il mio coraggio togliendomi quasi tutto quello che amavo,che amo.Ancora oggi mi domando da dove io abbia tirato fuori la forza per sopravvivere a quello successivo.
Ci sono state volte in cui ho pensato “questa e’ la fine” e poi come per miracolo sono rimasta ferma li,lasciando che mi passassero addosso. Non cosi ferocemente da uccidermi,pero’ sono rimasti molti lividi. I lividi sono peggio delle cicatrici,quelle le copri,se non le guardi non ricordi nemmeno che ce le hai,invece i lividi no,quelli fanno male anche se solo li sfiori con il pensiero…Dio se fanno male,sembrano non guarire mai.
Cosi ho imparato a non aspettarmi troppo da questa fredda e triste stagione,perche’ l’unica cosa che alla fine mi lasciava, oltre i lividi,era la speranza folle che forse la prossima volta che l’avrei rivista potesse scaldarmi il cuore… no lasciarci il gelo dentro come aveva sempre fatto.©941360_499483653439679_1350273190_n

Be Sociable, Share!

Comments are closed.