Archive for Novembre 7th, 2013

Gli occhi piangono

giovedì, Novembre 7th, 2013

Perché ho visto milioni di fratelli e sorelle disperarsi perché non avevano nulla da mangiare.
Ho visto troppi essere umani piangere la perdita dei loro cari,strappati da questo mondo per mano dei loro stessi simili.
Troppe mamme piangere sulle bare dei loro figli.
Tante,forse fin troppe donne,violentate e massacrate. Prima da uomini e,poi, da un sistema che non rende loro giustizia.
Gli occhi piangono perché non trovo una giustificazione a tale cattiveria.
Perché è l’unico modo che ho per dire “mi dispiace”! Ma, nonostante questo, non c’è nulla che io possa fare.E rimango inerte a guardare la rovina dei miei simili.LACRIM©

Siamo cosi affannati a cercare la felicita’ che a volte ci passa accanto e non la vediamo. Si nasconde spesso nelle piccole cose,ma noi,siamo troppo impegnati a cercarla in gesti o fatti epocali per accorgercene.E cosi,scivola via, prima ancora che noi,possiamo riconoscerla.©

giovedì, Novembre 7th, 2013

La-felicita-costa-poco-a28793184